PENÉLOPE CRUZ, ELSA PATAKY E PAZ VEGA SONO LE CELEBRITY CON MAGGIORE INFLUENZA NELLA DIFESA DELL’AMBIENTE

Image

26/01/2023

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Secondo Ener2Crowd.com sono sempre di più le celebrity impegnate nella lotta al climate change. Nella top-10 anche Vanesa Lorenzo, Almudena Fernández, Ana Boyer e Mónica Cruz. Lo rivela il giornale spagnolo El-Placer.Net.

Attrici, modelle e vip sono sempre più coscienti della necessità di aiutare l’ambiente. Nell’ultimo sondaggio di Ener2Crowd, la prima piattaforma di lending crowdfunding ambientale ed energetico, tre attrici si collocano sul podio: Penelope Cruz (53%), Elsa Pataky, (51%) e Paz Vega (48%). Lo scoop è del giornale spagnolo El-Placer.Net.

La startup degli investimenti e del risparmio green Ener2Crowd ha appena incassato un round da un milione di euro guidato dalla società Larry, veicolo di investimento dell’industriale Enrico Falck e seguito da molti altri big player del settore della transizione energetica come Fenice Invest, Valore Energia, Tobago, Vector Renewables e da un gran numero di investitori etici individuali.

Le altre celebrity con maggiore influenza nella difesa dell’ambiente? Nel servizio completo alla pagina El-Placer.Net/planeta.html vediamo seguire in graduatoria Almudena Fernández (45%), Vanesa Lorenzo (42%), Ana Boyer (40%) e Mónica Cruz (39%). Chiudono poi la classifica Clara Lago (36%), Elena Anaya (34%) ed Adriana Ugarte Pardal (33%).

«Unirsi alla rivoluzione energetica» è questo il semplice ed efficace mantra con cui Ener2Crowd vuole ora costruire il più grande fondo di investimento diffuso nella transizione sostenibile.

Da un punto di vista economico i risultati si sposano con gli impatti ambientali che Ener2Crowd ha generato grazie all’attività dei propri investitori: i finanziamenti erogati hanno permesso di generare già ad oggi una riduzione di 14 mila tonnellate di CO2.

«Il nostro è un successo di gruppo e che tende anche a sfidare una certa cecità del mondo degli investimenti nelle startup in Italia. La strada è lunga ma quanto ottenuto fino ad oggi rappresenta una solida base per il raggiungimento degli obiettivi futuri» esplicita Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.

 

Torna alla Pagina Principale Home